La causa della morte del principe Filippo è confermata nel suo certificato di morte

La causa della morte del principe Filippo è confermata nel suo certificato di morte

Mentre si apprestava a celebrare il suo centesimo compleanno questo mese di giugno 2021, il principe Filippo, sposo e sostenitore indefettibile della regina Elisabetta II, si spegneva pacificamente al castello di Windsor, annunciava il palazzo di Buckingham. È con profonda tristezza che Sua Maestà la Regina ha annunciato la morte del suo amato sposo, Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, il 9 aprile scorso.

Il duca di Edimburgo era stato ricoverato alcune settimane prima

A 99 anni ha avuto diversi problemi di salute negli ultimi anni. Mentre il principe Filippo aveva passato il confinamento con la regina nel loro castello di Windsor, dalla primavera del 2020, Buckingham Palace lo scorso febbraio ha annunciato che il duca di Edimburgo era stato ricoverato all'ospedale King Edward VII di Londra, dove era stato curato per un'infezione. All'inizio di marzo, è stato poi trasferito al St Bartholomew’s Hospital di Londra per un intervento chirurgico per un problema cardiaco. Un mese dopo il ricovero, il principe Filippo lasciò l'ospedale lo scorso 16 marzo, segnando la sua ultima apparizione pubblica.

La vera causa della sua morte

Quasi quattro settimane dopo la sua scomparsa, il certificato del principe Filippo è stato rivelato, rivelando che è morto di «vecchiaia» venerdì 9 aprile 2021.Secondo «The Telegraph», che avrebbe ottenuto il documento ufficiale, la sua scomparsa è stata certificata da Sir Huw Thomas, capo del servizio medico reale e medico della regina Elisabetta II. Secondo il quotidiano britannico, il termine «vecchiaia» è riconosciuto come causa di morte quando il paziente ha più di 80 anni e il medico se ne è occupato personalmente per un lungo periodo. Sir Huw Thomas vegliava sul duca di Edimburgo e su sua moglie dal 2014.

Sullo stesso argomento

Strategie per massimizzare i risparmi con gli investimenti ESG in crescita

Strategie per massimizzare i risparmi con gli investimenti ESG in crescita

L'interesse per gli investimenti sostenibili è in costante crescita, alimentato da un'attenta consapevolezza sociale e ambientale. Gli investimenti ESG (Environmental, Social and Governance) stanno emergendo come una delle vie preferenziali per chi cerca di accrescere il proprio patrimonio, agendo in maniera responsabile. Questo testo esplorerà le strategie efficaci per ottimizzare i risparmi investendo in ESG, offrendo spunti per navigare il mercato con consapevolezza e lungimiranza. Comprendere gli investimenti ESG Gli investimenti ESG, sigla che sta per Environmental, Social and Governance, rappresentano un'approccio alla finanza che considera fattori ecologici, sociali e di governance aziendale nella scelta e gestione degli investimenti. La popolarità di questi investimenti...